giovedì 13 febbraio 2014

I PROFUMI DI MELOGRANO ANTICO :)

Buon giorno a tutti tra un mesetto arriva la primavera il clima si scalda è l'aria inizia a profumarsi di alberi in fiore e prati verdi e rigogliosi :) Perchè non portare la primavera sulla o pelle o nelle nostre case? :) a questo ci ha pensato Melograno antico una azienda toscana con cui ho avuto il piacere di collaborare e provare 10 deliziose profumazioni :)

Il mood di melograno antico è 100% NATURALE E RISPETTOSO DELL'AMBIENTE CHE CI CIRCONDA.
Noi di Melogranoantico amiamo la Natura... amiamo la campagna, la vita di una volta, le atmosfere antiche e vissute... è questo che ci ispira nella creazione dei nostri profumi... La nostra Toscana è ricca di tutto questo e ogni giorno è un'ispirazione nuova...
I profumi di Melogranoantico nascono dalla voglia e dal bisogno di creare per noi stessi prodotti naturali e privi di sostanze nocive o aggressive per la nostra salute, di creare atmosfere che evochino i ricordi di un tempo, magari non troppo lontano, ma così spensierato e poetico... , di creare, o meglio, di ricreare quelle atmosfere della vita di campagna, dove il tempo era lento e lo scorrere delle stagioni dettava lo stile di vita del momento... E una volta creati per noi stessi, li proponiamo a voi, per godere delle nostre sensazioni...
I nostri profumi sono Slow... una volta sul corpo bisogna chiudere gli occhi e lasciare che il profumo ci trasporti lontano... ognuno farà il suo viaggio, nei ricordi, nelle sensazioni, nella fantasia.
Più che Profumi... sono una filosofia di vita.
Tutti gli ingredienti sono acquistati da erboristerie, farmacie o produttori specializzati in cosmesi naturale o da coltivazione biologica certificata.
I nostri profumi sono naturali al 100% e per scelta abbiamo deciso di non inserire nelle fragranze sostanze sintetiche che ne prolunghino la profumazione (presenti in quasi tutti i profumi in commercio). Meglio una spruzzata in più e più salute! 
Concordo in pieno le fragranze sono fresche e soprattutto le profumazioni floreali sono delicate e piacevoli da indossare :)


Come ho accennato prima ho avuto la possibilità di scegliere 10 fragranze e io nello specifico ho scelto:


Sono perlopiù floreali ma c'è ne sono alcune molto particolari :)


ECCOLE QUI queste sono le fragranze floreali che ho scelto 100% NATURALI A BASE DI ALCOL OLI ESSENZIALI E FRAGRANZE NATURALI:

FIORI DI CAMPO: ha un odore semplice e fresco e al suo interno contiene bergamotto , uva , pera ed infine legno di sandalo , legno di cedro pachouli e muschi. 

BOCCIOLI DI CILIEGIO:  viene descritto come un inno alla sensualità femminile ma io lo rivedo più nella freschezza e gioia della primavera :) fresco , profumatissimo , elegante e raffinato caratterizzato dai boccioli di ciliegio.

PEONIA IN FIORE: chi non ama le peonie? un bellissimo fiore ricco di petali colorati ebbene per una come me che ama i fiori non poteva mancare questo profumo leggero e delicato contenente anche note fruttate e legnose abbinato ai fiori di violetta , mughetto , rosa e fresia *-*

VIOLETTA:  fragranza delicatissima sulla pelle , semplice e simbolo della primavera :)

LAVANDA: Eh eh un esplosione di odori , troppo buona l'ho adorata ha il profumo classico della lavanda arricchito però anche di ambra e gelsomino :)





QUESTI FANNO PARTE DELLA COLLEZIONE VINTAGE
e nello specifico io ho scelto 

CUPID'S ARROW: è una fragranza molto molto fruttata al suo interno continene pesca, mela , pera , mirtillo , mandarino , limone , melone, cocomero e arancia ma sposa anche note floreali quali mughetto , fresia , violetta e rosa e note dolci e legnose come erba fresca , vaniglia , muschi, pachouli e legno di sandalo *-* un esplosione di odori :)

SWEET DREAMS : è un profumo delicato ed è caratterizzato da abbinamenti piuttosto particolari infatti si ritrovano all'interno fresia con aloe , ninfee con litchi, azalea con muschi e l'osmanto con ambra e vaniglia :) molto molto buona e particolare XD


Ed infine le tre fragranze più particolari :)


VIN BRULE': il nome ricorda le serate invernali nel nord italia tra i mercatini natalizi e il camino che arde e per il freddo sorseggiare un bicchiere di vin brulè caldo *-* ed infatti questa fragranza particola e speziata ha in se le piacevoli note dell'uva dolce , arancio e pesca arricchite di spezie profumatissime quali la cannella lo zenzero e la vaniglia :)

FIG E BROWN SUGAR: fragranza altrettanto particolare conposto da essenza di vaniglia , mughetto , orchidea e frutto della passione. Anche se mi aspettavo di ritrovare il profumo di zucchero di canna.

LIMONE TOSCANO : non poteva mancare il limone eh ehe eh da buona siciliana amante degli agrumi questa fragranza mi ha incuriosito. Ha al suo interno essenza di limone , arancio e kumquat e qualche tocco di uva rosa e mirtillo rosso :)


Sono dei prodotti molto belli innanzitutto perchè sono 100% NATURALI ma anche perchè combinano essenze e profumi particolari che li rendono freschi e piacevoli all'olfatto :)

Ora vi lascio i vari link dove potete andare a vedere i prodotti :) ricordandovi che potrete trovare profumi ,acqua di profumo , profumi solidi , bagnocrema , saponi vegetali , balsami labbra , sali da bagno , crema corpo , candele profumate , creme idratanti dopo barba e tanto altro :)

link al sito : http://melogranoantico.sitiwebs.com/page10.php
link al blog : http://melogranoantico.blogspot.it/
link vendida prodotti su etsy : http://www.etsy.com/it/shop/melogranoantico?ref=l2-shopheader-name


Spero che il post vi sia stato utile e che sia stato di vostro gradimento :) se volete farmi sapere cosa ne pensate lasciatemi un commento :) baciiiii
casual winter dresses winter maternity dresses winter wonderland sweet 16 dresses