martedì 12 luglio 2016

SAMPURE MINERALS REVIEW :D

Buon pomeriggio a tutte e ben ritrovate sul blog oggi torno in pista con un marchio di cosmesi minerale inglese. Si tratta di Sampure Minerals un marchio cosmetico naturale -bio vegetariano e halal che non inserisce nei suoi prodotti parabeni,alcool, prodotti chimici corrosivi ed inoltre è un marchio che non testa sugli animali. Sono prodotti adatti ad ogni tipo di pelle e ad ogni età anche per pelli acneiche e pelli sensibili o che tendono ad irritarsi facilmente, facendo in modo che risultino prodotti coprenti ma che allo stesso tempo facciano respirare la pelle non occludendo i pori.
L'azienda mi ha inviato un kit di prodotti misti da testare e recensire per voi, quindi partiamo subitoo con le foto.





Questi sono i prodotti che mi sono stati inviati in una bellissima box magnetica nera. Partiamo dalle polveri per il viso che sono:



-BRONZER: SUNKISSED dal tono aranciato shimmer con riflessi oro
Che dire è un Bronzer pigmentatissimo e la jar ne contiene ben 4.5g quindi tantissimo. E' perfetto per l'estate in quanto chi è abbastanza abbronzata lo può usare su tutto il viso tranquillamente, avendo un tocco luminoso ma non troppo,oppure usato normalmente come bronzer dovete stare attente alla quantità che prelevate con il pennello perchè ne basta veramente poco.
- INSTANT GLOW MINERAL FOUNDATION : PORCELAIN dal tono molto chiaro dal finish opaco. In questo momento questo fondotinta su di me che sono stata al mare qualche giorno e che quindi ho preso un pò di colorito sul viso risulta troppo chiaro ma nulla che non possa essere risolto nella stagione invernle quando tornerò la mozzarella di sempre. Nonostante ciò ho voluto comunque testarlo e devo dire che l'effetto sul viso non è niente male in quanto è abbastanza coprente ( in questo momento il mio viso non presenta molte imperfezioni ma alcune macchie da brufoletti sono state coperte) e in più è opaco ma allo stesso tempo un po luminoso una cosa impercettibile e naturale come piace a me avendo io una pelle che tende a lucidarsi. Quindi ottimo aspetterò la stagione invernare per usarlo a pieno regime :)
- INSTANT GLOW  MINERAL SETTING POWDER : NATURAL è una cipria opaca, anche questa come il fondotinta è davvero chiara per me al momento ma devo dire che provandola sul viso ho notato che risulta davvero confortevole sul viso e non lo appesantisce facendo l'effetto mascherone, inoltre la pelle respira ed è sorprendentemente liscia al tatto. 






L'ultima polvere che ho testato è stata il Blush.
-INSTANT GLOW BLUSH: WARM SPICE è un blush color cannella con dei microriflessi oro al suo interno. Anche questo come il Bronzer è davvero molto pigmentato e ne basta un granello per colorare le guance devo dire che il tono è meno aranciato del blush e quindi essendo un pizzico più freddo anche questo può essere utilizzato come terra per scolpire gli zigomi. 





-KABUKI: Spettacolare pennello morbidissimo perfetto per applicare la cipria o il fondo minerale in maniera uniforme.







Passiamo ai due prodotti labbra contenuti nella box, un rossetto e un gloss.
-NOURISHING LONG LASTING HYDRA LIPSTICK: rossetto con olio di jojoba e burro di karitè  in questo bellissimo fuxia. Essendo un rossetto composto solo da olio e burro è un rossetto molto idratante e confortevole che lascia le labbra morbide una volta che mangiando bevendo e cosi via andrà via. Allo stesso tempo il colore è un fuxia shimmer ma non esageratamente che rimane sulle labbra abbastanza coprente a metà tra un gloss e un burro. Il risultato sulle labbra non è affatto male anzi risulta molto naturale e adatto a tutti i tipi di look dal più casual e da giorno a quello più sofisticato da pomeriggio-sera






-LASTING SHINE HYDRA LIPGLOSS: Gloss idratante con olio di jojoba e burro di karitè, color Nude. Che dire io ho una sorta di adorazione per i colori nude e questo mi è piaciuto moltissimo. Anche questo come il rossetto lascia e mantiene le labbra molto idratanti vista la sua composizione inoltre il colore si adatta perfettamente a quello delle labbra non essendo un nude troppo chiaro ne troppo scuro,quindi l'effetto che dona è veramente naturale e brillante :)






 Ed infine una novità della linea cosmetica Smpure sono gli smalti in questi due bellissimi colori : FUXIA Brillante e TORTORA Nude. Colore pieno e brillante con due passate sottili. Belli belli :)







Ed è tutto per oggi spero che il post sia stato utile e vi sia piaciuto scoprire insieme a me un nuovo marchio naturale. Vi rimando per saperne di più e curiosare le novità e tutti gli altri prodotti al sito di Sampure : http://sampure.co.uk/. Come sempre ringrazio di cuore l'azienda per l'opportunità e fiducia. Un bacio e alla prossimaaaaaaa :*