martedì 18 marzo 2014

REVIEW SYDELLA LABORATOIRE :D

Buon giorno oggi voglio parlarvi di un azienda la SYDELLA LABORATOIRE EN PROVENCE,
  Amore per la pelle, amore per il corpo, amore per l'ambiente!!!
Il laboratorio SYDELLA è un’impresa artigianale a conduzione familiare situato nel nord della Provenza Francese, caratterizzato dalla produzione di oli essenziali purissimi attraverso una precisa scelta di fiori e di oli vegetali. Nei loro prodotti naturali non vengono utilizzati coloranti, conservanti, additivi, profumi, alcool; non contengono sostanze animali né sono testati sugli animali.
La formulazione cosmetica si basa sull’utilizzo di tre grandi categorie di materie prime naturali: oli essenziali dagli aromi incomparabili – idrolatti o acque floreali – oli vegetali dolcissimi e idratanti.
I prodotti che nascono dalla loro fabbricazione hanno tutti proprietà primarie di alta qualità al fine di apportare benefici tonici e rivitalizzanti, per ritrovare lo splendore di una pelle giovane e satinata.

Nel loro store ONLINE hanno tantissimi prodotti sia per la cura del corpo che per il viso , non che oli essenziali e oli da massaggio pregiati.


Io ho avuto il piacere di collaborare con loro e ho potuto scegliere i prodotti da provare :) Avendo la pelle mista , tendente al grasso ho scelto dei prodotti purificanti a base di lavanda e un olio essenziale.


Sono arrivati in uno scatolo imballato con molta  cura  vista la fragilità dei prodotti :) Ma vediamo subito nello specifico i vari prodotti :)




Crema purificante alla lavanda

 

Alle acque floreali di camomilla, lavanda ibrida, e oli essenziali di lavanda, palmarosa e petit grain.
Questa crema è superlativa per la cura delle pelli miste e con problemi di acne, consolidando l’azione antisettica e cicatrizzante della lozione, e arrecando l’idratazione necessaria grazie all’olio di nocciolo  d’albicocche e all’olio extra vergine d’oliva. 
Applicare mattina e sera. (50 g - 15.00 euro)



 INCI:    
Idrolatte di lavanda                                 lavandula                                              
Olio di nocciolo di albicocche               prunus armenica                                    
Olio di macadamia                                 macadamia integrifolia                           
OE Lavanda vera                                     lavandula angustifolia                             
OE Palmarosa                                        cymbopogon martinii                             
OE Petit grain                                          citrus aurantium                 
                             
Carbopol                                                  carbomer                                              
Pemulen                                                  acrylate polymer                                   
TEA                                                            TEA                                                      
Estratto di rosmarino                             héliantus annus oil, 
                                                                   rosmarinus officinalis extract                  
  
Prodotto 99% naturale




Ho applicato questa crema per circa 2 settimane alternandola alla maschera e agli altri prodotti cercando di creare una skin care routine purificante. Questa crema innanzitutto ha un profumo inebriante e intenso di lavanda , inoltre ha una consistenza vellutata e piuttosto liquida ma questo non è un punto negativo anzi ho trovato fosse molto facile da stendere e molto veloce nell'assorbimento, ne basta davvero poco per tutto il viso e il collo. Sulla mia pelle , mista, ha lasciato una sensazione di morbidezza e idratazione senza seccarla o ungere e soprattutto mi ha aiutato con l' assorbimento di alcune impurità della pelle come i brufoletti. Devo dire che è molto buona mi è piaciuta molto , l'essenza di lavanda rimane impregnata anche sulla pelle per un bel po di tempo e sembra di essere in provenza :D VOTO : 5/5

 http://www.leshuilesessentielles.eu/it/cure-viso/132-crema-purificante-alla-lavanda-sydella.html





Maschera purificante     

Maschera all"argilla verde, olio di ricino (idratante, purificante), olio di rosa muscheta del Cile (rigenerante), e oli essenziali di lavanda e palmarosa. E' morbida, non secca la pelle, non cola, e dopo l'uso si risciacqua con abbondante acqua fresca. (50g - 15.00 euro)


INCI: Argilla  verde                                         argil                                                      

Olio di ricino                                          castor oil                                              
Olio di noccilo d'albicocche                   prunus armenica                                    
Olio d’argan                                           argania spinosa oil                                 
Olio extra-vergine d’oliva                       olea europa                                          
Olio essenziale di lavanda fine             lavandula angustifolia                             
Olio essenziale di palmarosa                cymbopogon martinii                             
Estratto di rosmarino                              héliantus annus oil, 
                                                              rosmarinus officinalis extract                                
Prodotti 100% naturali 




Come ho accennato prima ho alternato la maschera con la crema e con gli altri prodotti creandomi una skin care purificante cercando di scoprire gli effetti che avrebbe avuto sulla mia pelle. Nello specifico dopo una bella pulizia del viso ,ho applicato questa maschera che al tatto risulta molto morbida e vellutata , e ricca di oli, spalmandola sul viso da una sensazione morbida. L' ho lasciata in posa circa 15 minuti e al risciacquo ho trovato la mia pelle morbida e idratata e per niente secca , come invece con alcune maschere purificanti) ,seppur maschera purificante. Ha un odore misto di oli ma nel complesso è piuttosto piacevole :) per quanto riguarda la sua azione posso dire che nel complesso mi piace anche se forse per le pelli grasse è un po troppo oleosa :) VOTO 4/5 http://www.leshuilesessentielles.eu/it/cure-viso/134-maschera-purificante-lavanda.html




Lozione purificante viso


Alle acque floreali di lavanda, menta, santoreggia ed olio essenziale di melangolo amaro. L’unione delle proprietà antisettiche e cicatrizzanti della lavanda, delle proprietà stimolanti e rinfrescanti della menta, delle proprietà  antimicrobiche della santoreggia, e dell’azione sui pori infiammati del melangolo amaro, agiscono efficacemente sulle imperfezioni cutanee delle pelli a tendenza mista.Tamponare con un batuffolo sul viso e sul collo.( 100ML - 10.00EURO)





INCI:

Idrolatte di lavande                                lavandula 
Idrolatte di sarriatte                               saturja  
Idrolatte di menta                                   mentha             
OE Petit grain                                          citrus aurntium  
OE Santoreggia                                      saturja                                
Olio di semi di girasole                         héliantus annus 
Glicerina vegetale                                   glycerin                                                
Estratto di coprah                                    cocos nucifera 
Lecitina di soia                                         lecithin 
Gomma di karaya                                    sterculia urens 
Gomma d’acacia                                    acacia 
Vitamina E vegetale                                tocophérols 
Vitamina C                                                ascorbic acid 
Estratto di rosmarino                              rosmarinus officinalis 
 Prodotto 100 % naturale  

Ho usato questa lozione purificante dopo aver pulito e deterso bene il viso, e l'ho tamponata su tutto il viso e sul collo con un classico dischetto in cotone. Anche la lozione ha un intenso profumo di lavanda che con l'applicazione si trasferisce sulla pelle in maniera delicata, e da la sensazione di assorbire il sebo in eccesso della pelle senza seccarla. Questo prodotto mi è piaciuto molto perchè l'ho trovato un valido alleato contro le imperfezioni e le impurità cutanee e mi ha aiutato nel complesso della mia routine a far assorbire dei brufoletti :)VOTO 5/5 http://www.leshuilesessentielles.eu/it/cure-viso/140-lotion-purifiante.html




Arancio amaro buccia

Parte utilizzata : buccia

Proprietà : sedativo, calmante, antistress, attivatore della circolazione, fluidificante, disturbi digestivi, stitichezza, spasmi muscolari e viscerali, ritenzione idrica, obesità, cellulite, pelle rugosa e asfittica.

Indicazioni : nervosismo, dispepsi, difficoltà gastriche, ansia. insonnia, depressione, spasmi, cefalea di origine digestiva e problemi del fegato.

Utilizzo : diluito in oli vegetali da massaggio, o in olio da bagno associato ad altri oli essenziali.

Precauzioni : come tutti gli agrumi, è fototossico e sensibilizzante, evitare di applicare sulla pelle prima o durante un'esposizione al sole.





Avvertenze :

Prima di utilizzare gli oli essenziali chiedete consiglio al vostro medico, farmacista, naturopata. Conservare lontano dalla portata dei bambini.  

Ho usato quest'olio in combinazione con una crema corpo e insieme ad un olio da bagno da usare sotto la doccia. Innanzitutto ha un profumo strabiliante sembra quasi di avere un arancia appena sbucciata sotto il naso ahah non smetterei mai di annusarlo è veramente buonissimo , inoltre ha varie proprietà contro la cellulite e le rughe della pelle. Utilizzato con la crema corpo o con l'olio da bagno in entrambi casi lascia la pelle morbida e profumata di agrumi. Una bontà :) Voto 5/5 (10ml - 5.00 euro) http://www.leshuilesessentielles.eu/it/oli-essenziali/83-huile-essentielle-orange-amere-zeste.html

Mi è piaciuto davvero moltissimo provare questi prodotti li ho trovati molto interessanti e piacevoli soprattutto per il concept naturale :) Ringrazio tanto l'azienda e spero di avere il piacere in futuro di poter collaborare con loro nuovamente :)Vi lascio tutti i link utili al sito  in modo che possiate dare un occhiata ai tanti prodotti che ci sono:

  LINK AL SITO ITALIANO : http://www.leshuilesessentielles.eu/it/ e per ordinare cliccate sulla bandierina italiana in alto a sinistra :)

Spero questo post vi sia stato utile e sia stato di vostro interesse un bacio e alla prossima :*



Nessun commento:

Posta un commento