giovedì 4 dicembre 2014

1° Congresso di MICROPIGMENTAZIONE a Catania :)

Buon giorno ragazze oggi voglio raccontarvi della giornata trascorsa giorno 30/11 all'evento di micropigmentazione organizzato da Clarissa Nails a Catania. Sono stata felice di ricevere da parte dell'azienda l'invito a partecipare in qualità di loro blogger ufficiale :) Per me è stata una esperienza nuova ed emozionante visto che io amo il mondo dell'estetica in generale oltre al fatto che già nel mio piccolo io effettuo ricostruzioni in gel e nail art.
L'evento si è svolto a Catania all'UNA PALACE di Via Etnea, uno degli hotel più lussuosi e belli di Catania. Li ci ha accolti una ragazza che ci ha fatto compilare un foglio di partecipazione e ci ha omaggiati di una shopping bag (bellissimaaaa) con all'interno il catalogo Clarissa, un volantino con tutti i corsi e un tacquino con penna per prendere appunti durane la giornata e un badge identificativo :)









La giornata è stata strutturata in questo modo dalle 10:00 alle 12:30 è stata introdotta l'azienda e gli argomenti principali della giornata che riguardavano appunto :
TRUCCO SEMI-PERMANENTE
MICROPIGMENTAZIONE
EXTENTION CIGLIA
Dalle 14:00 alle 18:00 si sono susseguite varie dimostrazioni delle tecniche esplicate nella prima parte del meeting.

Ad introdurre l'Evento è stata la Vice Presidente Clarissa Nails Sofia Ciaccio:



che ci ha raccontato la nascita dell'azienda Choice Srl . Un' azienda con 32 anni di esperienza che ha iniziato con la tecnica della ricostruzione unghie e smalto semipermanente per poi ampliarsi e specializzarsi anche in Micropigmentazione e trucco Semi-permanente.

Tra i relatori si è poi presentata Jelena Guseva che è Master della regione Sicilia che ha introdotto la micropigmentazione e il trucco semi-permanente:





Ci ha spiegato come il trucco semi-permanente possa essere utile per creare un eye-liner per dare profondità all'occhio e creare un effetto di ciglia folte e come contornare le labbra per farle apparire più regolari



Il trucco semi-permanente o permanente che dir si voglia è una tecnica che svanisce dopo circa 6 mesi dall'applicazione in base anche all'età della cliente. Ciò su cui Jelena ha premuto fortemente è il fatto che questi trattamenti non nascono per creare dei make up o degli effetti molto vistosi sulla cliente poichè svanendo l'effetto dopo 6 mesi si rischierebbe di indossare per tutto questo arco di tempo un make up poco portabile per le varie esigenze quotidiane. Quindi ciò che ha sempre sottolineato è che questo tipo di trattamento deve essere effettuato in maniera da accentuare in maniera naturale le parti del viso senza esagerare.

Ha introdotto anche la tecnica della Micropigmentazione utile per ridisegnare l'arcata sopraccigliare o semplicemente apportando dei piccoli miglioramenti


Inoltre con la tecnica della Dermopigmentazione è possibile correggere cicatrici o in casi più gravi ricostruire l'areola mammaria 



Ed infine è stata introdotta una tecnica innovativa il NEEDLING, che permette di correggere dei gli inestetismi cutaneei: Il tutto è spiegato in maniera approfondita nella foto di sotto :)


La relatrice Maura Celanetti nonchè Master Regione Lazio ci ha introdotto i pigmenti egli strumenti che si utilizzano per la tecnica della Micropigmentazione




Ci ha parlato dei pigmenti Clarissa Nails e della differenza tra un trucco semi-permanente e un tatuaggio vero e proprio a livello molecolare e nello specifico di fagociti. I fagociti sono delle cellule che hanno la capacità di ingerire o "fagocitare" sostanze estranee e distruggerle. Nel caso specifico dei pigmenti del trucco permanente i fagociti riesco nel corso dei 6 mesi a eliminare il pigmento essendo le cellule di quest'ultimo piccole e facilmente assorbibili mentre nel caso del tatuaggio i fagociti ritrovandosi di fronte cellule più grosse non riescono a fagocitarle e quindi eliminarle rendendolo realmente persistente sulla pelle.








CI SONO TANTISSIME VARIANTE DI COLORE- inoltre è possibile miscelare i colori tra loro per ottenere una giusta tonalità che coincide con il colore della pelle della cliente.


Lo strumento utilizzato per la Micropigmentazione è il Dermografo:




ECCO QUI DI SEGUITO RIPORTATE TUTTE LE CARATTERISTICHE DI QUESTO STRUMENTO:


 Il Dermografo ha l'impugnaura in metallo,per quanto concerne invece la parte che va a contatto con la persona e quindi aghi ,guarnizioni e quant'altro è importante sottolineare che è composto da parti monouso ovvero usa e getta una volta usate dalla cliente vengono gettate via per avere la sicurezza dell'igene che per questo tipo di lavori è fondamentale.

Infine è stata invitata al meeting un medico chiururgo estetico la Dott. Ely Lanza , a molti di voi può sembrare strano o non aver nulla a che fare con il fattore estetico e invece no!! Clarissa Nails attraverso l'intervento della dottoressa ci ha fatto notare quanto molto spesso delle scelte sbagliate in campo estetico e non possano influenzare la scelta della eventuale rimozione futura del tatuaggio.


La modalità più sicura per la rimozione di un tatuaggio è sicuramente quella del Laser Q-SWITCH


Che permette l'eliminazione del tatuaggio senza conseguenti e antiestetiche cicatrici:
Ma ci sono delle regole e dei consigli da seguire prima di pensare di rimuovere un tatuaggio????
Ebbene si la Dottoressa ha evidenziato una serie di accorgimenti che bisogna adottare nonchè preziosi consigli.

Innanzitutto un tatuaggio può essere rimosso solo trascorsi 6 mesi dall'effettuazione ,bisogna essere pazienti poichè la rimozione di un tatuaggio richiede tempo sia perchè più grande sarà più ci vorrà sia perchè tra un trattamento e l'altro dovranno massare dalle 4 alle 8 settimane per far si che il rinnovo cellulare si completi;inoltre il laser è in grado di eliminare tutti i colori tranne il BIANCO.


Dopo una piccola pausa per rifocillarci e scambiarci opinioni, la giornata riparte con le tanto attese dimostrazioni :)







La prima dimostrazione pratica è stata la micropigmentazione per coprire una vecchia cicatrice bianca sul braccio:




 Jelena ha miscelato 2 colori di pigmenti per raggiungere la coloraZione perfetta del braccio della ragazza facendo delle prove sulla pelle a Dermografo spento per assicurarsi che sia perfetto.








TAAA DAAAAN ecco qui il risultato del tutto coperta e uniforme alla pelle. La parte è normale che inizialmente sia arrossata perchè comunque sia vengono utilizzati degli aghi all'interno del Dermografo per inserire il pigmento. 



La seconda dimostrazione effettuata sempre dalla professionale e bravissima JELENA è stata quella del tatuaggio alle sopracciglia che rispetto a quello al braccio desta più dolore :)
La prescelta è stata una ragazza che non aveva grossi problemi in fatto di forma di ciglia ma Jelena ha effettuato su di lei la tecnica SILK TI che consiste nel disegnare gradualmente un pelo per volta.


IL PRIMA DELLE SOPRACCIGLIA



                                 LA FASE IMPORTANTISSIMA DELLA PROGETTAZIONE



                            LA GENIALE PROVA DELLO SPECCHIO AL CONTRARIO



                                    ED INFINE IL TATUAGGIO ALLE SOPRACCIGLIA






                                                    ET VOILA' IL RISULTATO FINALE



ED INFINE MA NON MENO IMPORTANTE ( perche' ci sono io ehh!!! ahah)
EXSTENTION CIGLIA
dopo un sorteggio tra tutte le partecipanti congrande meraviglia vengo estratta io ,che nemmeno a tombola nel periodo natalizio vinco!!! ahah vedete un pò!!

JELENA HA EFFETTUATO LE EXTENTION ALLE MIE CIGLIA
applicandomene circa 20 per occhio
il kit per le EXTENTION E' QUESTO:





        HA USATO SU DI ME UNA COLLA NERA E HA APPLICATO UNA CIGLIA OGNI 2-3                CIGLIA NATURALI


L'applicazione delle ciglia è durata più di 30 minuti , come vi dicevo ha applicato solo 20 ciglia ad occhio rispetto alle consuete 100-120 che di solito applica in un lavoro completo che in salone dura 3 ore e costa sulle 90 euro :) 


ED ECCO IL RISULTATO COMPLETOOOO A DESTA CON E A SINISTRA SENZA :) 
BELLE EH??


Durano all'incirca 3 settimane non va applicato il mascara e soprattutto cadranno da sole nell'arco di questo tempo quindi mooolto comode e l'effetto è naturale :)


FINITOO!!!
A fine evento abbiamo tutte ricevuto il nostro ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE:


E un piccolo omaggio da parte dell'azienda a noi blogger ( che vi recensirò quindi STAY TUNED)



ED INFINE UNA FOTO RICORDO DELL'EVENTO CON MAURA CELANETTI E SOFIA CIACCIO :)



E' stato un evento fantastico a cui ho avuto l'onore di essere invitata come blogger, ho potuto ammirare tecniche e cose che mi hanno sempre affascinato e che ho avuto il piacere di raccontarvi in questo articolo. Per finire voglio darvi le mie personali impressioni : L'azienza Clarissa Nails è un azienda con cui in passato ha avuto l'opportunità di collaborate per recensire dei gel per unghie e già allora mi era sembrata un'azienda seria che si prende cura dei clienti, oggi ho confermato ancora di più la mia idea vedendo con i miei occhi e conoscendo con mano loro ,che formano un'azienda serissima ,che mettono al primo posto la professionalità e la felicità del cliente ma anche l'interesse nel  formare estetiste che come obbiettivo siano esperte, professionali e soprattutto che tengano all'igene. Per cui mi sento di ringraziarli di cuore :)

Soro rimasta contentissima e spero che voi lettori e lettrici abbiate apprezzato l'articolo
Come sempre vi lascio tutti i link dell'azienda per curiosare un pò :)



Un bacio alla prossimaaaaa :*