lunedì 22 dicembre 2014

FATTIAMANO COSMESI NATURALE :)

Buonasera ragazzi oggi volevo mostrarvi i prodottini che mi sono arrivati sabato dell'azienda FATTIAMANO che produce cosmetici naturali :)
Non mi aspettavo questo pacchettino , ma sono stata molto contenta di riceverlo. Non ho ancora provato bene i prodotti per poter fare una recensione accurata infatti in questo articolo ve li mostrerò soltanto :) e più in la vi farò la recensione XD




Eccoli qui tutti i prodotti inviatemi con relativo foglietto informativo che spiega come i prodotti di FATTIAMANO siano prodotti semplici con pochi ingredienti buoni che li arricchiscono di proprietà utili per la nostra pelle :) ma passiamo a vederli uno per uno :)


Partiamo da questo simpaticissimo  maialino crema corpo solida al karitè,arancio e cannella :)
Una speziale combinazione di burro di karitè nutriente, olio di cocco idratante, cera d’api protettiva, olio di vinaccioli levigante e olio di mandorle dolci emoliente, profumata con una miscela di oli essenziali di arancio dolce di Sicilia, cannella, chiodo di garofano e zenzero.
Sapientemente formulata nel rispetto dell’ambiente, senza coloranti, addensanti e conservanti, si presenta solida con il massimo della morbidezza.
 Può essere applicata sul corpo sia con la pelle bagnata che asciutta. Evitare di applicarla sulle parti sensibili come seno, labbra e viso.
Usatela dopo la doccia (o il bagno) scaldandola tra le mani e massaggiandola sulla pelle del corpo ancora umida, preferendo gambe, glutei e addome.
Per un effetto levigante massaggiatelo sulle parti più ruvide e screpolate del corpo (piedi, ginocchia e gomiti) la sera prima di andare a letto. 



INCI
COCOS NUCIFERA OIL*, CERA ALBA**, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, VITIS VINIFERA SEED OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL, CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK OIL,
EUGENIA CAROYPHYLLUS LEAF OIL, ZINGIBER OFFICINALE ROOT OIL, TOCOPHEROL,
SODIUM PHYTATE, CITRAL°, EUGENOL°, CINNAMAL (CINNAMALDEHYDE)°, LINALOL°, LIMONENE°, BENZYL BENZOATE°, COUMARIN°
° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale


Balsamo labbra al melograno petitgrain e ylang ylang idratate vegano :)
Un balsamo labbra lussurioso e nutriente, formulato con oli e burri vegetali e cera vegana candelilla.
Lucida e ammorbidisce colorandole leggermente di rosso.
Contiene olio di semi di melograno ricco di antiossidanti e vitamina E, dalle proprietà rivitalizzanti, olio di mandorle dolci riconosciuto per le sue proprietà lenitive e un meraviglioso burro di karitè integrale super nutriente.Questo burro cacao si può applicare sulle labbra ogni volta che se ne sente il bisogno, indispensabile nei climi aridi e per proteggerle dal vento e dal freddo.


INCI :

CANDELILLA CERA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL*, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**,
PUNICA GRANATUM SEED EXTRACT*, CITRUS AURANTIUM AMARA LEAF/TWIG OIL,
CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL, CANANGA ODORATA FLOWER OIL,
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT*, TOCOPHEROL, SODIUM PHYTATE, KAOLIN, IRON OXIDE, CITRAL°, LINALOL°, LIMONENE°, BENZYL BENZOATE°, GERANIOL°, FARNESOL°, EUGENOL°
° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale


Crema viso notte karitè e lavanda :)Una crema ricca dal profumo delicato, compatta e ultra idratante, arricchita con oli e burri dalle riconosciute proprietà emollienti. La cera d’api possiede qualità terapeutiche di grande interesse e le sue proprietà cosmetiche sono note da millenni. Pur essendo una crema molto ricca non unge e si assorbe perfettamente.
L’olio essenziale di lavanda che utilizziamo viene distillato artigianalmente con un alambicco in rame, su fuoco a legna. Ha un profumo fresco con note erbacee e sottofondo dolce, è il più delicato e versatile di tutti gli oli essenziali, calma la pelle irritata e disinfetta tagli e ferite.
La crema viso notte karité e lavanda fine è preziosa e super concentrata, ne basta poca per rendere la vostra pelle morbida e nutrita.
Non usare prima di esporsi al sole.Mettere una piccola quantità di crema sui polpastrelli, massaggiare con un movimento circolare dal basso verso l’alto.
Massaggiare la pelle in modo da distenderla per contrastare le rughe d’espressione.


INCI:
AQUA, CERA ALBA**, VITIS VINIFERA SEED OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, HYPERICUM PERFORATUM FLOWER EXTRACT*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT, TOCOPHEROL, 
SODIUM CHLORIDE, SODIUM PHYTATE, LINALOL°, GERANIOL°, LIMONENE°
° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale



Crema corpo preziosa all'argan ,vaniglia e mandarino :)
Una crema lussuriosa e dolce, pura idratazione allo stato cremoso, ultra-nutriente, arricchita con oli preziosi con effetto “lunga durata”. Una combinazione di olio di argan, ricco di omega3 e omega6 e olio integrale di sesamo che forniscono alla pelle gli antiossidanti necessari per migliorare il tono e la consistenza.
La crema corpo argan, vaniglia e mandarino è preziosa e super concentrata, ne basta poca per rendere la vostra pelle morbida e nutrita.
Mettere una piccola quantità di crema sui polpastrelli, massaggiare con un movimento circolare dal basso verso l’alto.
Massaggiare la pelle in modo da distenderla per contrastare le rughe d’espressione.
INCI:

AQUA, OLEA EUROPEA FRUIT OIL*, SESAMUM INDICUM SEED OIL**, COCOS NUCIFERA OIL**, CERA ALBA**, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, SODIUM CHLORIDE, VANILLA PLANIFOLIA BEAN EXTRACT*, CITRUS RETICULATA PEEL OIL, TOCOPHEROL, GLYCERIN*, ALCOHOL*, SODIUM PHYTATE, LIMONENE°, LINALOL°, CITRAL°, GERANIOL°
° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica
** da coltivazione biologica e del commercio equo e solidale



Sapone nutriente argan e vaniglia nutriente :)
Un sapone cremoso, dolce e lussurioso, formulato con olio di argan bio del Marocco, olio extravergine di oliva biologico, oli essenziali di incenso, vaniglia e ylang ylang.
Il processo di saponificazione produce un sapone naturalmente ricco di glicerina, una sostanza dalle proprietà idratanti e quindi molto utile per la cura della pelle.
La glicerina è fortemente igroscopica, quindi in grado di assorbire l’umidità, anche quella dell’aria. E’ quindi necessario aver cura di farlo asciugare dopo l’uso, ponendolo su un portasapone che lo faccia traspirare.


INCI:

OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, AQUA, COCOS NUCIFERA OIL*, SODIUM HYDROXIDE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, RICINUS COMMUNIS SEED OIL*, VANILLA PLANIFOLIA BEAN EXTRACT*, AMYRIS BALSAMIFERA BARK OIL, CANANGA ODORATA FLOWER OIL, BOSWELLIA CARTERII GUM EXTRACT, ORYZA SATIVA STARCH, GLYCERIN*, ALCOHOL*, SODIUM PHYTATE, LIMONENE°, BENZYL BENZOATE°, LINALOL°, FARNESOL°, EUGENOL°, GERANIOL°
° da oli essenziali naturali
* da coltivazione biologica



Ed è tutto come al solito questa è solo una piccola preview quando avrò provato per bene tutti i prodotti vi scriverò la recensione :)
Come al solito vi lascio i contatti dell'azienda cosi potete andare a dare un occhiata a tutti i prodotti :)
link al sito:http://www.fattiamano.org/

Spero questo articolo vi possa essere utile e come sempre alla prossima Auguriiiii :)