martedì 11 ottobre 2016

Gli WOW di Settembre :P #LaTribùDegliWow!

Buonasera lettrici oggi torno a parlarvi dei miei Wow come sempre in collaborazione con la tribù degli Wow un iniziativa lanciata dalla youtuber Sara Cantoni del canale Non Solo Shopping :)  Per scoprire quali sono stati i suoi Wow ecco il link al suo canale: https://www.youtube.com/watch?v=cJw9yUVCdxc dove propone periodicamente questo format ,diverso dal classico i preferiti del mese, che raccoglie tutti i prodotti che ti portano a dire letteralmente WOOOW durante il mese :D Ho trovato l'idea veramente carina e simpatica e ho deciso anche io di unirmi alla TRIBU' ahah e inserire questo format nel mio blog :)


 Partiamo subito con gli Wow di Settembre :D




Il primo Wow è questo fantastico bracciale Pandora con chisura a cuore in pavè con annesso ciondolo fiocco di neve anch'esso in pavè che mi è stato regalato per il mio compleanno :D Che dire il bracciale è davvero bellissimo e il charm è il mio preferito :D 





Altro wow Pandora è questo fantastico anello che questo mese ho indossato tantissimo e che mi piace sempre di più :D Lo trovo molto elegante e fine :D




Questo wow è una collana lunga realizzata da me con la testa di moro tipica figura che si trova in sicilia sotto forma di vaso in ceramica di Caltagirone, molto famosa in Sicilia e non. La storia di questa "testa" è molto interessante perchè ispirata ad una leggenda che narra che intorno alla anno 1100, periodo della dominazione dei mori in Sicilia, a Palermo, nel bellissimo quartiere arabo 'Al Hâlisah (oggi la Kalsa), viveva una bellissima fanciulla dalla pelle rosea paragonabile ai fiori di pesco al culmine della fioritura e un bel paio di occhi che sembravano rispecchiare il bellissimo golfo di Palermo. Ella viveva quasi in clausura, trascorreva le giornate coltivando e curando le piante del suo balcone. Un giorno passando per la Kalsa un giovane moro, vide la bella ragazza, intenta a curare le piante, ne rimase invaghito, decise di volerla per se, senza indugio entrò in casa della ragazza e le dichiarò il suo amore.La fanciulla, colpita da tanto sentimento, ricambiò l’amore del giovane, ma quando seppe che il moro l’avrebbe lasciata per tornare nelle sue terre in Oriente, dove l’attendeva una moglie con un paio di marmocchi, attese le tenebre e non appena esso si addormentò lo uccise, gli tagliò la testa, ne fece un vaso dove vi piantò del basilico e lo mise in bella mostra fuori nel balcone.Il moro, così, non potendo più andar via sarebbe rimasto sempre con lei. Intanto il basilico crebbe rigoglioso e destò l’invidia di tutti gli abitanti del quartiere che, per non essere da meno, si fecero costruire dei vasi di terracotta a forma di testa di moro.

La collana è realizzata con rametti di corallo e onice e la adoro portare su delle maglie semplici per donargli un tocco di originalità :P



Una borsa che mi ha accompagnato tutto il mese di Settembre è stata questa di Luis Vuitton molto minimal ma allo stesso tempo abbastanza capiente , che è stata l'accompagnatrice di viaggi e ha reso le serate più leggere. Mi piace molto la abbino con tutto ed è adatta a diverse occasioni dalle più formali a quelle informali :)




Ultimi wow sono makeupposi, se mi passate il termine ahaha, e si tratta dei prodotti che questo mese ho usato in combo per realizzare il mio make up occhi preferito del momento sui toni del prugna-viola-melanzana. Uso i due matitoni di kiko il numero 33 di una vecchia limited edition e il numero 37 della collezione permanente per creare una base sulla palpebra mobile prima di applicare l'ombretto prugna di Debby numero 07 e infine picchietto al centro come punto luce l'ombretto "Lost in Galaxy" di Douglas che dona luce ed è favoloso con i suoi microglitter duocrome:) se vi interessa posso mostrarvi il tutorial fotografico del make up :) 


Spero che questo post sia stato di vostro gradimeno e come sempre ci vediamo nel prossimo articolo baciiiiiiii :D